Officine Petra offre il servizio di contrassegno al costo aggiuntivo di 5€, da pagare al corriere al momento della consegna del pacco.
Al momento della scelta del pagamento in contrassegno, il cliente accetta i termini e le condizioni della società Officine Petra, e conferma la propria volontà di acquisto del prodotto. Entrambe le parti (venditore e cliente) sono tenute ad adempiere ai termini contrattuali.
Il cliente conferma il proprio acquisto cliccando su “Acquista ora” o “Completa Ordine”, mentre Officine Petra si impegna a spedire quanto ordinato. Il cliente, a sua volta, ha l’obbligo di ritirare il pacco e pagare il costo dell’ordine secondo le modalità concordate.
L’ordine può essere annullato soltanto prima dell’evasione del pacco. Dopo l’evasione, l’ordine non può essere più annullato.
Le consegne dei pacchi non possono essere programmate ad orario preciso o in un giorno specifico a scelta del cliente. Per questo motivo, è importante che il cliente sia presente all’indirizzo di spedizione al momento della consegna.
Nel caso in cui il cliente non possa essere presente, è possibile indicare un secondo nominativo (vicino, parente o portiere) per la consegna.
Il corriere effettua due tentativi di consegna. Nel caso in cui il destinatario sia assente, il corriere proverà a consegnare il giorno lavorativo successivo.
Non è possibile rifiutare il pacco al momento della consegna. Nel caso in cui il cliente rifiuti il pacco o non completi il pagamento, Officine Petra si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese sostenute per la spedizione, il deposito del pacco in giacenza e il rientro del pacco. Le spese di risarcimento sono calcolate in base ai costi effettivi sostenuti da Officine Petra per la spedizione, il deposito, il nuovo tentativo di consegna e il rientro del pacco.